Come tante altre associazioni sportive di Grottaglie, anche noi di Fenice Rossa abbiamo partecipato alla Giornata Nazionale dello Sport che domenica 3 giugno si è svolta nell’affascinante scenario delle Cave di Fantiano, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Grottaglie.

E’ stata l’occasione per praticare le nostre Arti immersi nella rigogliosa natura, dominata da maestose pareti di tufo e da pini secolari, che hanno accolto le centinaia di persone, adulti, bambini ed anziani, che hanno scelto di trascorrere qualche ora in maniera diversa dal solito.

Noi di Fenice Rossa abbiamo praticato il Tai Chi Chuan ed il Pa Kua Chang del vecchio Stile Fu, illustrando agli adulti più esperti i principi alla base delle tecniche, guidando i meno esperti nella corretta esecuzione dei movimenti, coinvolgendo i più piccoli con l’aspetto ludico e fantasioso delle nostre discipline, unendo tutti in un abbraccio che ha rinforzato il legame tra nuovi e vecchi amici.

Neppure l’improvviso scroscio di pioggia che ha pezzato il pomeriggio ha raffreddato l’entusiasmo, che ci ha accompagnato sino alle prime ombre del tramonto.

Una esperienza piacevole e gratificante, che fa da apripista alle altre iniziative in cantiere con cui animeremo la nostra estate.