Per praticare con serenità e profitto occorre farlo con tranquillità e sicurezza. E per essere tranquilli e sicuri occorre seguire le regole ed essere seguiti da professionisti del settore.

Anche quest’anno la A.S.D. Fenice Rossa oltre ad essere affiliata con la ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, usufruendo delle sue tutele assicurative a garanzia di atleti e dirigenti è iscritta anche nel registro CONI.

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI. Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale. ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

certificato_affiliazione ASI 2018

certificato CONI – Fenice Rossa