Meditazione

Le lezioni si svolgono il martedì e giovedì, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 19.00 alle 20.00.

La meditazione è un metodo per conoscersi a fondo e concentrare l’attenzione su noi stessi, attraverso esercizi che ci portano ad acquisire uno stato di profonda pace interiore, con il corpo rilassato e la mente calma e silenziosa.


La meditazione
ci consente di prendere coscienza di rigidità, blocchi e contratture per lavorare poi sulla eliminazione delle loro cause e può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo profondo per la crescita della consapevolezza e della spiritualità. Una persona che medita riuscirà ad avere una migliore gestione delle emozioni e soffrirà meno lo stress.La meditazione consente anche di migliorare la capacità di concentrazione, permette al fisico di aumentare la vitalità, la resistenza al dolore, alla fatica e alle malattie e inoltre, lavorando sul respiro, la postura ed il rilassamento, permette di ottenere un sonno migliore e più riposante, e quindi giornate più serene e soddisfacenti.

Meditare inoltre stimola il corpo a produrre sostanze e ormoni che migliorano l’umore, aumentano le difese immunitarie e ci aiutano a raggiungere uno stato di benessere fisico, emotivo e psicologico.