Si parla molto oggi di conservazione dell’ambiente e dei rischi che ciascuno di noi oggi deve affrontare a causa dello sconsiderato comportamento dell’Uomo.

Cambiamenti climatici, mari e corsi d’acqua invasi dalla plastica, uso sempre più massiccio di prodotti chimici in agricoltura, estinzione di intere specie di animali e crisi degli ecosistemi sono solo alcuni degli argomenti che è sempre più urgente affrontare.

Sicuramente problematiche di questa portata richiedono interventi decisi di stati, governi e intere comunità; altrettanto certo è che questi interventi non possono non basarsi sull’impegno quotidiano e convinto di ciascuno di noi.

Da tempo perseguiamo, nella nostra Associazione, una politica di riduzione degli sprechi e di attenzione all’ambiente: corpi illuminanti a risparmio energetico, riciclo dei materiali di scarto, consumo di alimenti biologici e “cruelty free”, corretto smaltimento dei rifiuti non riciclabili, impiego di contenitori riutilizzabili in plastica e metallo sono solo alcune delle piccole attenzioni che cerchiamo di riservare alla nostra Madre Terra.

Con l’inizio del nuovo anno abbiamo fatto un altro piccolo passo, sostituendo i bicchieri “usa e getta” in plastica con altri bio-compostabili. Un gesto di attenzione che ha un costo non indifferente, ovviamente, ma è un costo che sopportiamo ben volentieri, consapevoli del guadagno che ne otteniamo in cambio.

E così, da oggi, bibite e tisane hanno un gusto in più!