Certo è un po’ strano scrivere queste righe oggi, quando da oramai da due settimane abbiamo sospeso la nostra pratica nel rispetto delle ordinanze mirate a contrastare la diffusione del coronavirus, senza peraltro sapere quando potremo ricominciare.

Eppure è giusto così, perché scrivere queste righe esprime la convinzione – profonda e sentita – che questa situazione, eccezionale e drammatica, è comunque passeggera e presto o tardi ce la lasceremo alle spalle.

E così è proprio oggi che ci piace testimoniare che nei giorni scorsi il nostro gruppo di istruttori delle discipline interne comprese nel curriculum tecnico del Vecchio Stile Fu (Tai Chi Chuan, Pa Kua Zhang e Qi Gong) ha ricevuto ufficialmente i tesserini che attestano le loro qualifiche tecniche. Un risultato che giunge dopo anni di studio e pratica costante e determinata, maturata nei tanti incontri di formazione diretti dal Maestro Severino Maistrello, Direttore Tecnico della Wudang Fu Style Academy, nonché Discepolo Interno del Maestro Taoista contemporaneo Ming Wong Chun Yin (Tai Ki Kung, On Zon Su, Cau, Tou Kung ), III^ generazione della famiglia Fu, Discepolo Interno del Maestro To Yu e suo rappresentante in Italia e in Europa.

Una soddisfazione personale per chi ha ricevuto questo importante riconoscimento, una attestazione che riempie di legittimo orgoglio tutti noi della A.S.D. Fenice Rossa ed una ulteriore garanzia di qualità che offriamo ai nostri soci.

E allora complimenti a Carlo, Mariateresa e Fabrizio, con l’augurio di poter presto raggiungere altri ambiziosi traguardi!