Grazie alla disponibilità della Amministrazione Comunale di Grottaglie e dell’Assessore Vincenzo Quaranta, ci è stata data la possibilità di svolgere le nostre attività all’aperto, presso la pista di pattinaggio del Palazzetto dello Sport “Marinelli” in zona Sant’Elia.

I giorni e orari a noi riservati sono i seguenti:
Tai Chi Chuan: Lunedì e mercoledì, dalle ore 18:00 alle ore 19:00
Qi Gong: Lunedì e mercoledì, dalle ore 19:00 alle ore 20:00
Aikido: Lunedì e mercoledì, dalle ore 19:00 alle ore 20:0

Riporto qui di seguito le indicazioni principali che dovremo rispettare

L’ingresso alla struttura è riservato ai soli atleti e tecnici autorizzati. E’ vietato l’ingresso a visitatori ed accompagnatori.

Gli ingressi della struttura saranno suddivisi tra i fruitori della pista di pattinaggio ed i fruitori del palazzetto.

I fruitori della pista di pattinaggio utilizzeranno l’entrata spettatori.

Al momento dell’ingresso in struttura i fruitori dovranno igienizzare le mani utilizzando gli appositi dispencer con gel igienizzante.

E’ consentito l’uso degli spogliatoi, NON è consentito l’uso delle docce. Lo spogliatoio a noi riservato è il B. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo dall’ingresso atleti.

Il gestore della struttura provvederà prima dell’accesso agli spogliatoi a registrare la presenza di atleti e tecnici riportando i dati degli stessi, data ed ora d’ingresso e la temperatura corporea rilevata.

Gli effetti personali (indumenti, scarpe, borse, ecc.) dovranno essere riposti in apposite buste. E’ vietato lasciare indumenti o altri oggetti sulle panchine o in altro spazio dello spogliatoio.

Il gestore della struttura provvederà prima dell’accesso alla pista di pattinaggio alla registrazione della presenza di atleti e tecnici riportando i dati degli stessi, data ed ora d’ingresso e la temperatura corporea rilevata.

Tutti gli atleti e tecnici prima di accedere alle aree di allenamento dovranno provvedere al cambio delle calzature indossando scarpe usate esclusivamente per la pratica sportiva ed idonee per la pavimentazione sulla quale eseguono l’attività.

E’ consentito l’accesso di un numero massimo di 20 persone sulla pista di pattinaggio più tecnici.

E’ assolutamente vietato qualsiasi tipo di assembramento prima, durante e dopo gli allenamenti. I fruitori della struttura dovranno indossare la mascherina. E’ consentito togliere la mascherina solo durante l’allenamento. La mascherina dovrà comunque essere indossata nei momenti di stasi e pausa.

La distanza tra i fruitori dovrà essere di minimo 1 metro; la distanza dovrà essere portata a minimo 2 metri in fase di allenamento.

Le mascherine, i guanti e tutti di dispositivi di protezione individuale dovranno essere riposti negli appositi contenitori opportunamente segnalati.

E’ vietato passarsi gli attrezzi tra atleti se non è stata effettuata la sanificazione degli stessi. Non sono consentiti allenamenti che prevedano il contatto o lo scambio di qualsiasi attrezzo sportivo.

L’accesso alla struttura è subordinato alla presentazione dell’autocertificazione firmata dall’atleta .
L’autocertificazione dovrà essere presentata il primo giorno di attività ma è obbligatorio comunicare immediatamente al gestore eventuali variazione da quanto dichiarato.

E’ obbligatorio possedere il certificato di idoneità sportiva.

E’ vietata la sosta presso gli spazi comuni per un tempo superiore a quello necessario per l’espletamento delle funzioni del luogo.

A questo link il file con l’elenco completo delle regole a cui ci dovremo attenere:

Regolamento d’uso Marinelli