L’emergenza Covid-19 ci ha costretto, nei mesi scorsi, a interrompere le nostre attività in sede.

Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini con i loro messaggi e con la partecipazione alle nostre attività all’aperto, aiutandoci ad affrontare questo momento particolare ed a programmare al meglio la ripresa delle nostre attività.

Adesso è arrivato il momento di ripartire, con la necessità di rispettare alcune regole che aiuteranno tutti noi a praticare in maniera sicura ed efficace.

Ovviamente qualcosa sarà diverso rispetto a qualche mese fa, ma la voglia di praticare insieme è sempre la stessa e tutti noi non vediamo l’ora di rivedervi per poter continuare il nostro cammino.

ORARI DEI CORSI

Gli orari dei corsi hanno subito qualche piccolo cambiamento, per poter consentire una ordinata e sicura procedura di accesso alla sede.

Gli orari al momento sono quelli riportati nel prospetto seguente:

Il numero dei partecipanti ad ogni corso sarà definito in base alla capienza delle sale, per garantire la prevista distanza interpersonale.

Per organizzare al meglio le sessioni di pratica e garantire un corretto svolgimento dei corsi, chiediamo a tutti di rispettare queste indicazioni:

E’ consentito l’accesso in sede solamente indossando la mascherina di protezione.

All’ingresso in sede è obbligatorio effettuare la sanificazione delle mani utilizzando il dispenser di gel disinfettante collocato all’entrata.

Prima di accedere alla sala di pratica è obbligatorio cambiarsi le scarpe, indossando calzature da utilizzare ESCLUSIVAMENTE per la pratica e lasciando le proprie scarpe all’entrata.

Eventuali guanti, fazzoletti, mascherine o altri dispositivi monouso vanno smaltiti utilizzando il raccoglitore di rifiuti collocato all’entrata.

La permanenza in sede è consentita per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della pratica. Non è permesso sostare all’ingresso o nel corridoio prima o dopo le attività.

La partecipazione alle attività sociali sarà organizzata in base alla capienza della sala di pratica e stabilita mediante prenotazione. L’accesso in sede è previsto 10 minuti prima dell’inizio della attività. Al fine di evitare disagi è richiesto di rispettare i turni stabiliti e gli orari di ingresso ed uscita dalla sede.

La partecipazione alle attività sociali sarà organizzata mediante prenotazione, utilizzando il gruppo WhatsApp per le necessarie comunicazioni.

Eventuali attività di segreteria (iscrizioni, consegna certificati, versamento contributi) dovranno essere concordati con l’addetto alla reception e svolti possibilmente in orari diversi da quelli di ingresso o uscita dei partecipanti alle attività sociali.

Non sarà possibile utilizzare le docce e usufruire degli spogliatoi per cambiarsi d’abito, quindi è necessario arrivare in sede indossando l’abbigliamento da utilizzare per la pratica. Altri indumenti (giacche, sciarpe, cappelli, ecc.) andranno riposti in una propria borsa personale da lasciare nello spogliatoio.

Eventuali effetti personali potranno essere depositati nell’apposito armadietto in corridoio, chiedendo la chiave alla reception. Dopo aver ritirato i propri effetti personali, la portella dell’armadietto andrà lasciata aperta per areare il vano e permettere la successiva sanificazione.

Durante la permanenza in sede è obbligatorio indossare la mascherina di protezione, che potrà essere tolta solamente durante le attività, ma indossata durante le pause, il riposo ed ogni volta che la distanza di sicurezza dovesse essere ridotta.

Per eventuali necessità interpellate il responsabile della attività in corso o l’addetto alla reception.

Siamo certi che con il rispetto di queste poche indicazioni, tutti noi avremo la possibilità di praticare regolarmente e nel rispetto delle condizioni di sicurezza.