Che cos’è l’energia vitale e come si manifesta nel nostro organismo? Questa è la prima e più importante domanda a cui questo libro si propone di rispondere.

E’ una domanda semplice che richiede, però, una risposta precisa e puntuale.Il termine energia vitale è, infatti, un termine fortemente evocativo e di grande richiamo, ma rischia spesso, nella pratica, di restare imprecisato e non compreso.

Secondo i principi energetici cinesi, la nostra energia è tutt’altro che un blocco monolitico… è, piuttosto, un blocco di creta da modellare. Se è vero, infatti, che esiste un’energia innata su cui non possiamo agire direttamente e che è data una volta per tutte (la qualità e la quantità della “creta” che ci è stata donata alla nascita), è anche vero che, con le nostre scelte, possiamo in ogni momento intervenire per modificare il nostro “livello di energia”, sostenendo il nostro potenziale e consentendo la sua espressione migliore. Con il nostro blocco di creta possiamo decidere di fare, in altri termini, un piatto o un’anfora, decorandoli come meglio possiamo.

Il contributo della medicina cinese in questo è molto importante e inserisce inevitabilmente l’individuo in un proficuo percorso di consapevolezza rispetto a numerosi strumenti a sua disposizione per il benessere, in prevenzione ed in trattamento degli eventuali squilibri energetici.

Per ordinare il libro CLICCA QUI

Per visitare il sito internet di Laura Vanni CLICCA QUI

Per conoscere gli altri testi di Laura Vanni CLICCA QUI