Tre scatole e due buste riempite di generi alimentari e prodotti per la pulizia, quasi cento chili di beni di prima necessità che i nostri soci hanno voluto donare per regalare anche ai meno fortunati un momento di gioia e serenità.

Dopo un anno di stop forzato a causa della epidemia di Covid-19 quest’anno si è rimessa in moto la macchina organizzativa dell’iniziativa benefica “Io Dono – Natale per tutti senza distinzioni”, una raccolta alimentare benefica promossa da Volley Club Grottaglie, Asd Città di Grottaglie, Arci Grottaglie, Atletica Grottaglie, Chivit Volley, Fenice Rossa, Medici per San Ciro, Parentesi Quadre, Retake Grottaglie, Woman Futsal Club Grottaglie, Vite da Colorare, Volley Tempesta Grottaglie e patrocinata dal Comune di Grottaglie.

Tutte le associazioni partecipanti hanno aderito alla iniziativa convinte che costituire all’interno dell’associazionismo locale una rete di contatti e collaborazioni sia fondamentale per poter restituire qualcosa alla comunità.

La situazione pandemica ha tragicamente contribuito ad accentuare le differenze sociali all’interno della società e sta a noi cercare di tendere una mano a chi è momentaneamente rimasto indietro per ricominciare a guardare avanti tutti insieme.

Sono stati raccolti beni alimentari non deperibile, pasta, conserve di ogni genere, caffè, zucchero, farina, biscotti e dolciumi per i più piccoli, oltre che prodotti per l’infanzia e per l’igiene della persona.

Al termine della raccolta ci sarà la consegna dei beni che sarà effettuata su indicazione degli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali, presieduti da Marianna Annicchiarico.