Anche la terza edizione dell’iniziativa “𝙄𝙤 𝘿𝙤𝙣𝙤 – 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞, 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚𝙨𝙘𝙡𝙪𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞” ha fatto registrare un li di adesioni e contributi.

Questa iniziativa è nata nel 2019 per creare una rete di associazioni che possano collaborare, integrarsi e coinvolgere la cittadinanza per permettere alle famiglie in difficoltà della nostra cittadina di poter vivere delle festività (e non solo) più tranquille, rimpinguando il magazzino dell’Assessorato alle Politiche Sociali della nostra cittadina.

Alla edizione del 2022 hanno partecipato una decina di associazioni, che hanno complessivamente raccolto: 123 kg di pasta, 88 confezioni di biscotti/dolci/prodotti per la colazione, 69 litri di latte, 80 succhi di frutta, 70 confezioni di salsa di pomodoro, 30 kg di farina, 90 confezioni di legumi, 11kg di riso, 17 confezioni di caffè, 100 confezioni di tonno, 11kg di zucchero, due cartoni di prodotti per l’infanzia, due piumoni, due cuscini nuovi, qualche indumento e peluche più 350,00 € di buoni spesa messi a disposizione da Medici per San Ciro nell’ambito dell’iniziativa del Pane Sospeso.

E’ con legittimo orgoglio che sottolineiamo il fatto che il contributo di Fenice Rossa è stato uno dei più importanti in rapporto al numero dei soci, dimostrando ancora il grande cuore e la sensibilità umana di tutti i nostri soci.

Ancora grazie a tutti!