Lo abbiamo scritto più volte e continuiamo a ripeterlo: per praticare con serenità e profitto occorre farlo con tranquillità e sicurezza. Seguendo le regole stabilite e guidati da professionisti del settore.
Sebbene in Italia troppo spesso la burocrazia abbia percorsi tortuosi e normative al limite del grottesco, è altrettanto indubbio che il rispetto delle regole assicura a tutti un ambiente sicuro e permette di effettuare una importante scrematura tra chi ha “le carte in regola” e chi si è improvvisato insegnante o istruttore senza averne i titoli.
Sia chiaro: i soli certificati non garantiscono della competenza di un insegnante, ma è fuor di dubbi che permettono di individuare chi non ha mai seguito un percorso di formazione regolare e controllato e si è formato leggiucchiando qualche libro o guardando video su YouTube per poi millantare competenze mai acquisite e mai verificate da terzi.
Anche quest’anno la nostra Associazione ha rinnovato la sua affiliazione con tre primari Enti di Promozione Sportiva come ASI, ENDAS e Libertas; una scelta costosa non solo in termini economici ma anche in fatto di documenti da preparare, ma una ulteriore garanzia delle tutele che offriamo a chi decide di far parte della nostra squadra.
Se vuoi conoscere meglio le nostre attività e scoprire le discipline che pratichiamo contattaci sui nostri canali social, oppure vienici a trovare nella nostra sede in viale Gramsci 71 a Grottaglie, in provincia di Taranto. Saremo lieti di illustrarti quello che facciamo ed i numerosi benefici che potrai ricevere da una pratica costante e guidata da istruttori formati e certificati nel rispetto della normativa vigente.