In questa intervista Severino Maistrello, Maestro III^ generazione dello stile Fu, successore del Gran Maestro To Yu e Direttore Tecnico della Wudang Fu Style Academy racconta alcuni momenti della sua pratica cinquantennale delle Arti Marziali, offrendo il suo punto di vista su alcune delle questioni più importanti relative a queste discipline.

E’ corretto distinguere tra Tai Chi marziale e Tai Chi per il benessere? Perché bisogna preoccuparsi se queste discipline diventano “troppo” popolari? Condividere la propria esperienza aiuta a crescere? E’ opportuno usare le nuove tecnologie per insegnare tecniche tramandate “da bocca a orecchio” per centinaia di anni? Chi può praticare queste discipline e quali benefici si possono ottenere? Quanto sono attuali oggi i principi di queste Arti nate così lontano nel tempo e nel mondo?

Su questi argomenti – e su molti altri – il Maestro Severino Maistrello si racconta, ricordando i suoi esordi nel Karate e nello Shiatsu, le sue esperienze da agonista internazionale ed il suo incontro con il Gran Maestro To Yu, di cui è diventato allievo interno e poi successore, oltre che con il Maestro Dott. Ming Wong C.Y., custode della millenaria saggezza delle Arti cinesi di benessere.

Severino Maistrello è un Maestro di Wudang Stile Fu (Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang, Liang Yi Chuan ), Tao Yin e Chi Kung, oltre che Maestro 6º Dan di Karate Shorin Ryu e 2º Dan di Kobudo di Okinawa.
Discepolo Interno del Maestro Taoista contemporaneo Ming Wong Chun Yin (Tai Ki Kung, On Zon Su, Cau, Tou Kung ), è stato Discepolo Interno ed oggi successore del Maestro To Yu e suo rappresentante in Italia e in Europa.
Attualmente è il Direttore Tecnico della Wudang Fu Style Academy, nata dall’esperienza e dall’esigenza di preservare e trasmettere la “Via Integrale” insita nelle discipline evolutive. Oggi il Maestro Maistrello è impegnato a diffondere l’insegnamento di Si Gung To Yu in Italia e in Europa promuovendo la conoscenza dello Stile Fu.