Al giorno d’oggi lo stress, tensione e la stanchezza fisica sono molto diffusi, e sempre più frequentemente queste situazioni hanno ripercussioni sulla salute psicofisica, incidendo sul nostro benessere quotidiano.

Impegni di lavoro, problemi familiari, ritmi sempre più frenetici a cui non sempre riusciamo ad adeguarci sono solo alcune delle cause di situazioni che generano ansia e malumore.

Se cerchi una alternativa salutare e dalla efficacia ampiamente dimostrata, puoi provare la pratica del Qi Gong, del Tai Chi Chuan o del Pa Kua Chang, discipline psicofisiche cinesi dalla storia millenaria, la cui efficacia è stata dimostrata da numerosi studi medici.

Grazie a movimenti lenti e armonici rilassiamo il corpo e stimoliamo la circolazione energetica e sanguigna, rallentando il processo di invecchiamento, lavorando su articolazioni, muscoli e tendini, eliminando blocchi e tensioni e ritrovando il nostro benessere fisico, emotivo e mentale.

Queste discipline possono essere praticate a qualunque età, tanto da persone anziane che da adolescenti, e non richiedono né attrezzature specifiche e neppure particolari doti fisiche; ciascun praticante, in base alle sue attitudini ed agli obbiettivi che intende raggiungere potrà trarre giovamento da queste attività, che possono svolgersi tanto in gruppo che individualmente.

Se vuoi saperne di più oppure provare gratuitamente queste discipline contattaci, vieni a trovarci presso la nostra sede di Grottaglie oppure partecipa al nostro open day di domenica 8 ottobre.

Ti aspettiamo!